Anche a Torino al via i casting per Chef Stars, format contro la "fuga di padelle"

Non solo cuochi, ma anche pasticceri, sommelier e personale di sala

Parte anche per la provincia di Torino la preselezione, che durerà fino a fine marzo, per il casting del format Tv "Chef Stars", una gara tra giovani talenti professionisti di cucina gourmet.

Il progetto di Aquolinae (Scuola di gusto e cucina) con la Incommunications e il giornalista e produttore bresciano Fabio Arrigoni. Il format conterrà particolari pensati da professionisti in cucina e attenzioni specifiche rivolte proprio al mondo della ristorazione e non solo a quello televisivo.

Valorizzando ristoranti, hotel e prodotti del territorio, si creerà una squadra di lavoro di giovani talenti e professionisti chef che resteranno i loro tutor, anche a telecamere spente. I giovani che supereranno la sfida vinceranno anche un corso di formazione con lo chef executive Paolo Bertholier.

L'intento e la volontà della fondatrice di Aquolinae, Wilma Zanelli, è quello di valorizzare i giovani, evitando la “fuga di padelle” all'estero, che mai, come in questo periodo stiamo vivendo profondamente. Oltre a giovani talenti de cuisine, nel format tv (che andrà in onda in nazionale), saranno inseriti: butler, sommelier, pasticceri e personale di sala (questo selezionato dal sommelier Fisar Andrea Busso).

Alle preselezioni del casting sono chiamati tutti i giovani talenti, nonché gli Executive che verranno inseriti come Tutor. I giovani talenti (che non dovranno superare i 33 anni di età) dovranno inviare una foto a mezzo busto, una delle proprie creazioni in cucina o di pasticceria, una lettera di presentazione, inserendo se hanno già partecipato ad altri concorsi o gare all'indirizzo email cucinealte@gmail.com. Per i tutor Chef, invece, non ci sono limiti di età.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le preselezioni per Torino e provincia sono aperte per tutto il mese di marzo 2018. Le date del casting saranno comunicate successivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Pane, olio e altri beni primari con i prezzi gonfiati del 200%: denunciato titolare

  • Coronavirus, Università di Torino: "La carenza di vitamina D può aumentare i rischi di contagio"

  • Il virus si è portato via Franco il Baffo: la cittadina in lacrime per lo storico vigile, politico e sportivo

  • Coronavirus, nuova stretta della Regione: chiusi uffici pubblici e studi professionali fino al 3 aprile

  • Morta Felicita, la mamma di Piero Chiambretti: era positiva al Coronavirus

Torna su
TorinoToday è in caricamento