rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Parata di chef a Degustando: c'è anche Alexander Robles, il mago della cucina nikkei

Il 26 gennaio da Eataly

Ci sarà anche Alexander Robles, lo chef del cocktail-restaurant Azotea di Torino a "Degustando: 10 Chef per i 16 anni di Eataly" .

L’evento, ideato dall’agenzia torinese di organizzazione eventi e comunicazione To Be, si terrà nel primo punto vendita della catena, quello di Torino Lingotto - in Via Ermanno Fenoglietti 14 – all’interno di una settimana di eventi interamente dedicata a questo speciale anniversario.

Robles sarà presente all'evento giovedì 26 gennaio alle 20. “Sono felice di poter nuovamente presenziare a Degustando - ha commentato lo chef di origini peruviane - , dopo le precedenti edizioni da Combo e ai Giardini Reali, in un contesto come Eataly Lingotto, dove ho già avuto l’opportunità di cucinare poco meno di un anno fa, per l’Ucraina”. 

Un mix fra Giappone e Perù 

Soddisfatta per l’opportunità ricevuta è anche la proprietà del locale
Noemi Dell’Agnello e Matteo Fornaro. “Se Eataly ha sempre avuto, negli anni, l’obiettivo di portare alto il nome della gastronomia italiana, sin da subito l’idea di Azotea è stata quella di fare altrettanto con la cultura nikkei (cucina che mescola Giappone e Perù, ndr) . Lo stesso avverrà nel giorno dell’evento - hanno concluso - , quando porteremo agli ospiti un’anteprima del nostro menu: il ceviche peruviano, rivisitato in chiave nipponica”.

Classe 1989 e originario di Cuzco, in Perù, Alexander Robles ha fatto la gavetta nei due ristoranti di famiglia nel suo paese natale, prima di approdare in Italia.

Qui, tra l’altro, ha collezionato un ruolo da sous-chef a Villa Tiboldi, a Canale, agli ordini di Andrea Ferrucci, sotto la consulenza di Davide Palluda, una stella Michelin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parata di chef a Degustando: c'è anche Alexander Robles, il mago della cucina nikkei

TorinoToday è in caricamento