menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salvatore Romano e Luigi Iula

Salvatore Romano e Luigi Iula

Al Mercato Centrale apre Sal8: il cocktail bar "familiare" di Salvatore e Luigi

I due giovani sono i titolari del già noto Barz8

Da Barz8 a Sal8. Domani, giovedì 26 settembre, Salvatore Romano e Luigi Iula inaugurano il loro nuovo Cocktail bar al Mercato Centrale di Torino, nel cuore di Porta Palazzo, tra Dj set, cocktail alchemici e golosità etniche. 

Salvatore e Luigi, già noti sulla scena torinese grazie al progetto Barz8 - locale stranoto sulle rive del Po - si aggiungono dunque alla squadra del Mercato Centrale. Al primo piano della struttura infatti, metteranno a disposizione tutta la loro abilità di bartender e imprenditori per offrire cocktail unici e golosità dai richiami etnici. Un cocktail, nel Sal8 del Mercato Centrale Torino, non sarà mai solo un semplice cocktail. Il Sal8 – Cocktail Bar si fonda sulla filosofia “familiare” dell’azienda, da sempre alla ricerca di materie prime che rispecchino alti standard qualitativi. Le cocktail list sono sapientemente studiate, rispettano la stagionalità e si compongono di preparazioni artigianali che attingono da ingredienti e tecniche mutuate dalla cucina.

Salvatore Romano, detto Salvo, è l’artigiano del bar: creativo e giovane imprenditore, si occupa di curare la proposta dei drink. Quando non è dietro al bancone, diffonde il suo sapere insegnando in scuole professionali, tenendo conferenze di settore e offrendo consulenze tecniche. Luigi Iula, per tutti Gigi, è l’anima manageriale del duo: con un passato da barman e un presente con ruolo amministrativo, rivolge la sua attenzione alle proposte food, all’innovazione e al lancio di nuovi format.

L'apertura di Sal8 si festeggia domani dalle 20 alle 02 al Mercato Centrale dove è in programma un primo assaggio della proposta del locale, un luogo in cui condividere drink e idee, alla scoperta di storie e sapori sempre nuovi.


 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento