rotate-mobile
Economia

Nuova Fiat Topolino e nuova Fiat 600e: le vetture elettriche “con un tocco esclusivo di Dolce Vita”

“Con accessori davvero esclusivi, come la doccetta che la rende perfetta per la spiaggia, un design giovane e la possibilità di guidarla dai 14 anni in su, la Nuova Fiat Topolino si rivolge anche a un nuovo target”

FIAT prosegue nella sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città e per questo ha presentato oggi la nuova Fiat Topolino e la Nuova Fiat 600e, quest'ultima è una aggiunta alla gamma del brand Fiat che ne segna il ritorno nel segmento B: "Per farlo, prende tutto ciò che i clienti amano del segmento B e lo migliora da ogni punto di vista: più spazio, più autonomia e una maggiore sensazione di Dolce Vita", spiegano da FIAT. la Nuova Fiat 600e è disponibile in due diverse versioni full-electric, Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat (600e)RED.

Presentazione della top di gamma La Prima e la RED

"Perfetta per i giovani clienti, la Nuova Fiat (600e) RED rappresenta la versione più accessibile della Nuova Fiat 600e e un ulteriore passo avanti della partnership con (RED) lanciata nel 2021 e animata dalla convinzione secondo cui tutti possono essere protagonisti del cambiamento. La nuova Fiat (600e) RED ha fatto proprio il colore rosso come tratto distintivo, sia per gli esterni (dalla carrozzeria ai loghi anteriori e posteriori), all’interno, per la fascia del cruscotto e i dettagli di design sugli esclusivi sedili in tessuto riciclato. Per una maggiore personalizzazione, l’auto è disponibile in due altri colori: nero e bianco. La nuova Fiat 600e La Prima offre il massimo in termini di stile, tecnologia e comfort per garantire un’esperienza di totale immersione nella tipica Dolce Vita. Il modello è disponibile in 4 diversi colori che richiamano la bellezza e i paesaggi naturali italiani: arancio sole d'Italia, verde mare d'Italia, sabbia terra d'Italia, azzurro cielo d'Italia. È possibile ordinare sia la Nuova Fiat (600e)RED che La Prima a partire dal 5 luglio con l’arrivo delle prime vetture sul mercato italiano a partire da fine settembre. Il prezzo di listino chiavi in mano di Fiat (600e)RED è di 35.950 euro (29.950 euro prezzo grazie alle promozioni ed agli incentivi statali in caso di rottamazione), mentre per la top di gamma Fiat 600e La Prima il listino è di 40.950 euro".

La FIAT 600e La Prima e la RED

Presentazione FIAT Topolino

FIAT Topolino, invece, è un veicolo elettrico ed eclettico, "una soluzione ideale per la mobilità urbana e di brevi distanze in grado di andare ovunque grazie alla sua dimensione e alla mobilità 100% elettrica. Omaggio alla storia del marchio e alla sua capacità di innovare con simpatia e disinvoltura, incarna perfettamente lo stile della nuova Dolce Vita e la pura bellezza italiana", si legge nella presentazione della casa produttrice. "Con accessori davvero esclusivi, come la doccetta che la rende perfetta per la spiaggia, un design giovane e la possibilità di guidarla dai 14 anni in su, la Nuova Fiat Topolino si rivolge anche a un nuovo target". 

“Topolino, the FIAT way”

"Fiat Topolino farà nuovamente innamorare i giovani dell’auto, affascinando la Gen Z, un pubblico attento ai temi della sostenibilità, con una spiccata sensibilità e il desiderio di disporre di una soluzione di trasporto ecologica, personale e intuitiva. Topolino rappresenta anche il sogno a quattro ruote degli appassionati della riviera, essendo il veicolo perfetto per vivere l’estate sulle strette strade della splendida costa italiana. Una doppia anima straordinaria: ideale sia per i piccoli borghi marinari sia per il caotico centro cittadino".

 La Fiat Topolino è la sorella minore della 500

La Fiat Topolino è la sorella minore della 500. Infatti, prende il nome e il design dalla 500 originale, chiamata affettuosamente “Topolino” per le dimensioni contenute, espande la gamma e consolida la leadership del Marchio nel settore della mobilità urbana sostenibile. Il suo stile, come quello della sua antenata, è caratterizzato da una semplicità potente, un design che ruota intorno all’idea di “less is more” che valorizza la semplicità come miglior compagno della bellezza. "La parola chiave è ‘libertà’: condividetela con i vostri cari, guidatela ovunque e in qualsiasi condizione meteorologica e poi parcheggiatela dove desiderate. La gamma include due diverse carrozzerie, una chiusa e una aperta, entrambe coerenti nelle caratteristiche strutturali: un colore, Verde Vita, un design dei cerchi ed un unico approccio estetico degli interni. Grazie alle dimensioni estremamente contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza), alla maneggevolezza, la Topolino riaccende il desiderio di viaggiare senza stress in tutta sicurezza grazie anche alla velocità massima limitata a 45km/h. Entrambi estremamente versatili, i due modelli sono caratterizzati da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia ed un tempo inferiore alle quattro ore per una ricarica completa". 

Personalizzazione Dolce Vita

"La Fiat Topolino può essere personalizzata per enfatizzarne ulteriormente il carattere estivo e da Riviera: sarà infatti possibile aggiungere una doccia originale ed esclusiva pensata per le giornate trascorse sulle spiagge italiane. La versione chiusa può essere personalizzata con adesivi a effetto legno sulle porte. Nella versione aperta, invece, è possibile aggiungere sul tetto adesivi a strisce come una tenda parasole estiva, per un ulteriore tocco di Dolce Vita. Entrambe le varianti sono dotate di un portapacchi posteriore, del Dolcevita Box, un elegante e funzionale fascia in tessuto all'interno della quale è possibile riporre gli oggetti personali e di specchi retrovisori vintage con effetto cromato. Ciò che differenzia i due modelli è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta e della tendina parasole sul tetto nella versione chiusa".

La Fiat Topolino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Fiat Topolino e nuova Fiat 600e: le vetture elettriche “con un tocco esclusivo di Dolce Vita”

TorinoToday è in caricamento