rotate-mobile
COMPLETAMENTE ELETTRICA

Nuova Fiat Topolino elettrica, la prima immagine scatena la curiosità del web: verso il lancio ufficiale a Torino

Potrebbe essere svelata ufficialmente il 4 luglio, quando venne mostrata per la prima volta la 500

La prima immagine è stata mostrata da poco più di una settimana e non è certo passata inosservata. La Nuova Fiat Topolino, 100% elettrica, ha immediatamente scatenato la curiosità del web, diventando oggetto di interesse e di curiosità.

"Il modo più simpatico per elettrificare la città", riassumono con uno slogan in casa Stellantis, ricordando come il nome Topolino evochi la prima Fiat 500, prodotta da Fiat, dal 1936 al 1955, l'auto che inventò  l'idea di mobilità per le persone. 

La nuova Topolino, che vuole incarnare la Dolce Vita e lo spirito italiano di Fiat, parte quindi dall'ambizioso compito di proporsi come una soluzione di mobilità sostenibile, accessibile a tutti e con il suo design, che ispira immediatamente simpatia, vuole affascinare tutte le generazioni, ma soprattutto i giovani.

Si ispira alla Citroën Ami e dovrebbe avere lunghezza attorno ai 2,4 metri e una larghezza di 1,4, motore elettrico singolo da 6 kW/8 CV, alimentato da una batteria da 5,5 kWh di capacità, per un'autonomia non distante dai 70 chilometri  una velocità massima limitata a 45 km/h. Queste caratteristiche ne renderebbero possibile l'omologazione come quadriciclo e la guida con patentino a partire da 14 anni.

Per conoscere tutti i dettagli sulla Nuova Fiat Topolino non resta che attendere il lancio ufficiale che, stando ad indiscrezioni decisamente accreditate, sarebbe a Torino il prossimo 4 luglio. Quella, infatti, è la data, che segna il compleanno dell'iconica 500, che nacque a Torino il 4 luglio 1957. Stellantis dovrebbe presentare anche la 600, il nuovo SUV elettrico del segmento B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Fiat Topolino elettrica, la prima immagine scatena la curiosità del web: verso il lancio ufficiale a Torino

TorinoToday è in caricamento