rotate-mobile
Cronaca Chivasso / Via Marie Curie

Falsi dipendenti comunali a Chivasso nell'area dove sta per essere disinnescato un ordigno bellico

Domenica mattina le operazioni di bonifica

I truffatori non vanno mai in vacanza. Neanche in estate. Neanche quando sono in atto gli ultimi preparativi in vista dell'evacuazione dei residenti nell'area di via Maria Curie a Chivasso, dove poche settimane fa è stata trovata una bomba della Seconda Guerra Mondiale e che verrà disinnescata nella mattinata di domenica 23 luglio 2023. 

In queste ore, infatti, sono stati segnalati ai carabinieri e alla polizia locale alcuni truffatori che, spacciandosi per dipendenti comunali, avrebbero dato false indicazioni ai residenti consigliando loro di lasciare porte e finestre aperte quando lasceranno le loro abitazioni all’alba di domenica prossima.

"È vero invece l’esatto contrario: gli infissi vanno tenuti chiusi", spiega il comandante della polizia locale, Marco Lauria, che ha avviato un’indagine.

I civich, infatti, sospettano si tratti di una banda che si stia "preparando il terreno" per furti nelle case disabitate. "Ma tutti possono dormire sonni tranquilli. L’area rossa sarà cinturata da forze dell’ordine in arrivo anche dal capoluogo piemontese", conclude Lauria.

La Polizia locale di Chivasso raccomanda ai cittadini di "informarsi seguendo i canali ufficiali del Comune, le fonti accreditate e soggetti qualificati, come gli uomini e le donne del corpo muniti di distintivo o in divisa".

L’appello alla prudenza è comunque d’obbligo, parallelamente all’invito a segnalare soggetti o azioni sospette che possano interferire sulle delicate procedure messe in campo dal XXXII Reggimento Genio Guastatori di Fossano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi dipendenti comunali a Chivasso nell'area dove sta per essere disinnescato un ordigno bellico

TorinoToday è in caricamento