rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Trofarello / Via Torino, 236

Carrefour chiude l'impermercato di Trofarello, i sindacati entrano in sciopero

La manifestazione avrà luogo sabato 28 gennaio dalle ore 9 alle ore 12.30, in via Torino 236

Sabato 28 gennaio i lavoratori Carrefour di Trofarello saranno in sciopero, con un presidio e manifestazione davanti al punto vendita. Manifestazione che avrà luogo dalle ore 9 alle ore 12.30, in via Torino 236.

Lo sciopero rientra nell'ambito dell'agitazione proclamata dai sindacati in tutto il gruppo Carrefour per venerdì 27 e sabato 28 dei lavoratori del gruppo Carrefour, dopo l'annuncio della multinazionale di una ristrutturazione che comporta la chiusura di tre punti vendita, uno in Campania e due in Piemonte, (Borgomanero e Trofarello), con un esubero complessivo di 500 lavoratori. 

L’azienda, nel corso della riunione del 20 gennaio 2017, ha comunicato la chiusura dell’ipermercato di Trofarello e l’esubero di 500 persone a livello nazionale – si legge tra le righe del documento firmato Cgil e Cisl-Fisascat -. A Trofarello restano a casa 59 lavoratori con relative famiglie da mantenere. Non è più possibile subire decisioni aziendali che non tengono conto delle conseguenze sociali delle proprie scelte inique. Per questo diremo basta con una giornata di sciopero indetta per il giorno 28 gennaio 2017 di tutti i lavoratori del gruppo Carrefour”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour chiude l'impermercato di Trofarello, i sindacati entrano in sciopero

TorinoToday è in caricamento