rotate-mobile
Cronaca

Strade allagate, forte pioggia e grandine: questo è l'agosto 2014 a Torino

Maltempo in tutta la provincia nei primi due giorni del mese. Mai come quest'anno sta mancando il sole: sono stati fino ad oggi più i giorni di pioggia che non quelli "estivi". A rimetterci sono piscine, ristoranti, mercati e, in primis, i torinesi

Nemmeno l'arrivo del mese di agosto ha portato il sole su Torino. Anzi, se già il primo giorno era piovuto, nella giornata di ieri - soprattutto nel tardo pomeriggio - su tutta la provincia si è abbattuto un violento nubifragio.

Forte pioggia, vento e in alcuni casi anche grandine, hanno rovinato la serata a chi aveva organizzato un'uscita con gli amici o una cena estiva nei dehors dei tanti locali rimasti aperti in città. Ormai in tanti hanno abbandonato l'idea di un'estate calda a Torino. Mai come quest'anno infatti è mancato il sole e la situazione, secondo le previsioni meteo, non migliorerà nei prossimi giorni.

Se a Torino il maltempo si è limitato in tanta pioggia, che comunque ha causato forti disagi alla circolazione stradale e allagamenti (vedi corso Umbria) in diverse strade cittadine, in alcuni comuni limitrofi al capoluogo è scesa anche la grandine. Un esempio ne è Rivoli, come ben si vede in questo video.

Il maltempo non lascerà Torino nemmeno nei prossimi giorni. E' prevista pioggia e temporali a singhiozzo almeno fino alla metà del mese. Con buona pace di chi rimarrà in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate, forte pioggia e grandine: questo è l'agosto 2014 a Torino

TorinoToday è in caricamento