rotate-mobile
Cronaca Nichelino / Via Torino

Guasto al passaggio a livello di Nichelino, le sbarre rimangono abbassate

Disagi per un'ora circa

Nel pomeriggio di venerdì 28 maggio in via Torino a Nichelino si sono verificati dei problemi al traffico a causa di un guasto al passaggio a livello situato nei pressi della stazione ferroviaria. Due sbarre dopo il transito del treno non si sono più rialzate. Lo stesso problema è stato riscontrato nel passaggio a livello di via Giusti.

Il guasto ha generato problemi al traffico per cui due pattuglie della polizia locale hanno presidiato le due aree coinvolte per gestire la viabilità. Su via Torino il traffico è stato agevolato con un senso unico alternato fino all’arrivo dei tecnici della linea ferroviaria che hanno ripristinato il corretto funzionamento della linea. “La problematica è durata circa un’ora. Disagi per il trasporto pubblico e su tutta la rete ferroviaria della Torino – Pinerolo”, spiegano dal Comune.

Di recente altri due episodi hanno riguardato (per altri motivi) il passaggio a livello di via Torino. Il 13 aprile 2021 un'auto era rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello, mentre la stessa sorte era toccata a tre auto il 20 settembre 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al passaggio a livello di Nichelino, le sbarre rimangono abbassate

TorinoToday è in caricamento