rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza San Carlo

Nubifragio su Torino: sospeso il Traffic Festival, allagamenti e alberi caduti

Tante le richieste di intervento al comando dei vigili del fuoco e alla centrale operativa dei vigili urbani. Annullato il concerto dei Verdena. Sono previsti temporali fino a domani sera

Un improvviso e violento nubifragio si è abbattuto sabato sera su tutta Torino: sospeso il concerto della Pfm al Traffic Festival, nella centralissima piazza San Carlo davanti a quindicimila spettatori. Tante le richieste di intervento al comando dei vigili del fuoco e alla centrale operativa dei vigili urbani.

Una stima dei danni non è ancora possibile, ma sono stati segnalati casi di tetti danneggiati, alberi caduti, allagamenti e, nella zona collinare, alcuni smottamenti. In piazza San Carlo stava andando in scena una delle serate del Traffic. Dopo l'esibizione degli Stearica è entrata in scena la Pfm, ma la storica band simbolo del rock progressivo italiano ha potuto eseguire solo qualche pezzo; il concerto della band successiva, i Verdena, attesissimo, è stato annullato.

NUBIFRAGIO SU TORINO: I DANNI IN CITTA'

Il maltempo in Piemonte è causato dalle correnti umide convogliate da un'area depressionaria nel Mare del Nord. Sono previsti temporali fino a domani sera.

Fonte Ansa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio su Torino: sospeso il Traffic Festival, allagamenti e alberi caduti

TorinoToday è in caricamento