rotate-mobile
Cronaca Sassi / Strada al Traforo di Pino, 47

Maltempo, albero precipita su un taxi per il forte vento: morto il conducente

Illeso il passeggero a bordo

Tragedia nella notte a Pino Torinese. Un albero è caduto sopra un taxi in transito e il conducente, Ezio Cauda, 56enne di Borgaro Torinese, rimasto incastrato tra le lamiere, è morto sul colpo, per trauma da schiacciamento, mentre il passeggero che trasportava è rimasto illeso. L'autovettura, dopo l'impatto, ha continuato la sua corsa, colpendo altre due auto che arrivavano in senso opposto, senza fortunatamente causare feriti.  

È successo a mezzanotte e mezza, in strada Traforo del Pino dopo la galleria, in direzione Torino. A causare la caduta dell'albero, con ogni probabilità, è stato il forte vento anche se, al momento dell’arrivo della squadra dei vigili del fuoco di Chieri, non era così forte da giustificare la caduta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Chieri e il personale del 118. 

Ezio Cauda, che aveva due figli già grandi, aveva la passione della chitarra e fin da bambino non aveva mai smesso di suonare, militando in vari gruppi musicali. Attoniti e addolorati per l'accaduto i suoi colleghi che su Facebook hanno lasciato diversi messaggi di cordoglio: "Ciao Ezio sei stato un amico, un collega corretto e sempre disponibile, ma soprattutto un grande musicista. Non è giusto, quello che è successo è assurdo e io ancora non ci voglio credere. Fai buon viaggio, un abbraccio alla tua famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, albero precipita su un taxi per il forte vento: morto il conducente

TorinoToday è in caricamento