rotate-mobile
Cronaca

Parigi, Torino si è fermata per un minuto, silenzio in scuole e piazze

Nel pomeriggio è previsto un Consiglio comunale straordinario per decidere cosa fare in merito alle misure di sicurezza da attuarsi sul territorio torinese

Torino a mezzogiorno si è fermata. Si è fermata nelle scuole, nei servizi pubblici, nei luoghi di lavoro, negli ospedali: un minuto si silenzio per ricordare le vittime degli attentati terroristici di Parigi. Un segno di vicinanza voluto dal Comune dove allo scoccare del mezzogiorno, proprio in piazza Palazzo di Città, è stata intonata la Marsigliese.

A recepire l'invito del Comune e osservare un minuto di silenzio anche i dipendenti di tutti gli uffici della Cgil e i commercianti che aderiscono all'Ascom. Medici e infermieri della Molinette si sono radunati in cortile; anche Sergio Chiamparino ha interrotto i lavori per unirsi ai dipendenti nel cortile degli uffici di piazza Castello.

L'iniziativa segue la manifestazione di sabato pomeriggio che ha visto migliaia di torinesi e appartenenti alla comunità islamica di Torino radunarsi di fronte a Palazzo Madama per maniofestare solidarietà al popolo francese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi, Torino si è fermata per un minuto, silenzio in scuole e piazze

TorinoToday è in caricamento