rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Filippo Turati, 19

Torino, manifestazione di Azione Studentesca contro la Gtt

Venerdì mattina, oltre quaranta studenti di Azione Studentesca hanno manifestato davanti alla sede Gtt di corso Turati, "per denunciare la pessima gestione del trasporto pubblico torinese"

La grandissima manifestazione della CGIL non è stata l'unica mobilitazione della mattinata torinese. Venerdì mattina, oltre quaranta studenti di Azione Studentesca hanno manifestato davanti alla sede Gtt di corso Turati, a Torino, "per denunciare - hanno spiegato - la pessima gestione del trasporto pubblico torinese".

"Pullman strapieni - dicono - scarsa pulizia e manutenzione dei mezzi, che peraltro sono sempre in ritardo, colpiscono soprattutto la categoria che maggiormente ne fa uso: quella degli studenti, che si trovano ogni giorno a viaggiare su mezzi vecchi, sporchi e inadeguati al servizio e all'abbonamento pagato dalle famiglie".

"Per questo chiediamo innanzitutto l'abbonamento gratuito per noi studenti - annuncia Matteo Giubilei, responsabile provinciale di Azione Studentesca - Anche perché è inaccettabile che, chi come me abita in periferia, si trovi a dover utilizzare mezzi vecchi e fatiscenti che spesso si rompono mentre in centro, per non rovinare la bella cartolina della città, sono nuovi". "Inoltre - aggiunge Enrico Forzese, vice responsabile provinciale - chiediamo siano incrementati i passaggi dei mezzi nelle ore di punta per noi studenti, quindi all'entrata e all'uscita dalla scuola".  (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, manifestazione di Azione Studentesca contro la Gtt

TorinoToday è in caricamento