rotate-mobile
Cronaca

Continua a piovere, sale l'allerta per i fiumi: Murazzi e strade allagate

Il maltempo non cessa e il corso dei fiumi si sta ingrossando. La zona dei Murazzi inizia ad allagarsi, stessa cosa per molte strade cittadine. Già esondato il fiume Po in alcune zone di campagna come Villafranca o Santena

Continua a piovere incessantemente su Torino e sulla provincia, ed è solo l'inizio. Questo dicono le previsioni meteorologiche che fanno aumentare la preoccupazione per quanto riguarda il livello dei fiumi e guardando il capoluogo, nella zona dei Murazzi.

La Protezione Civile monitora costantemente la situazione, soprattutto in queste ore dove il livello di molti fiumi è cresciuto arrivando a limite. A preoccupare è soprattutto il Po, già esondato in alcune zone di campagna come Villafranca o Santena.

(L'articolo continua dopo la galleria fotografica)

Borgo Medievale e pista del Valentino allagati

In particolare a Torino è la situazione dei Murazzi a preoccupare: le banchine sono già allagate, tanto da aver costretto la Protezione civile a intervenire mettendo i sigilli per motivi di sicurezza.

Problemi anche per quanto riguarda le strade cittadine: non si contano le pozzanghere che si sono create in vari quartieri e gli attraversamenti pedonali resi impossibili a causa dei tombini stracolmi d'acqua. Ancora: problemi al borgo medievale e per quanto riguarda la pista ciclabile del Parco del Valentino, ormai inaccessibile come segnalato anche da alcuni cartelli affissi.

Maltempo ai Murazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a piovere, sale l'allerta per i fiumi: Murazzi e strade allagate

TorinoToday è in caricamento