rotate-mobile
Cronaca

Sindone 2015, dalle idee dei giovani nasce il logo ufficiale per l'ostensione

Su uno sfondo dai tenui colori che ne ricordano il tessuto, appare il volto dell'uomo della Sindone, la scritta "Sindone 2015" ed il motto "l'Amore più grande"

E' stato presentato in occasione della Festa diocesana della gioventù al Palasport di Parco Ruffini, il logo per l'ostensione della Sindone 2015. Su uno sfondo dai tenui colori che ricordano i tessuti della Sindone, s'intagliano i tratti emblematici di Gesù, la scritta "Sindone 2015 ed il motto scelto per l'occasione "l'Amore più grande".

L'opera realizzata dalle giovani idee degli studenti dell'Accademia Albertina e dei ragazzi che partecipano al Sinodo, è stata poi elaborata dall'agenzia Armando Testa che, gratuitamente, ha apportato le modifiche necessarie. Il logo ufficiale arriva da una scelta effettuata su quattro lavori, da parte dei membri del Comitato e della Commissione diocesana per la Sindone, presieduti dall'arcivescovo Nosiglia.

Proprio Nosiglia, infatti, aveva proposto che ad occuparsi della realizzazione del logo fossero, appunto, i giovani, per invitarli alla riflessione sul significato dell'ostensione e del valore stesso della Sindone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindone 2015, dalle idee dei giovani nasce il logo ufficiale per l'ostensione

TorinoToday è in caricamento