Lunedì, 20 Settembre 2021
Incidenti stradali Centro / Via XX Settembre, 90

Con l’auto in mezzo al corteo di manifestanti, ma accelera per passare: momenti di tensione

L'auto in mezzo al corteo di manifestanti

In corso Regina Margherita angolo via XX Settembre, un automobilista sarebbe andato contro alcuni partecipanti alla manifestazione contro il green pass e vaccini in programma nel pomeriggio di sabato 28 agosto per le vie del centro di Torino.

Il conducente, secondo un prima ricostruzione, non voleva rimanere bloccato in mezzo al corteo e per questo avrebbe premuto più volte il piede sull'acceleratore cercando di fare spostare i manifestanti. Ci sono stati attimi di tensione tra le parti, ma non si registrano feriti. Gli agenti hanno provveduto a identificare il conducente e alcuni manifestanti.

In una nota la digos interviene per ripercorrere quanto accaduto: "Nel corso della manifestazione no green pass di questo pomeriggio, un’autovettura si è trovata bloccata nel traffico in prossimità dell’inizio del corteo. Alcuni manifestanti hanno avvicinato l’autovettura, colpendola. L’uomo alla guida, spaventato, ha accelerato per allontanarsi. Nessun contatto tra le parti. L’uomo è stato identificato e sentito in merito. Allo stato si esclude che il gesto sia riconducibile a forme di protesta contro i manifestanti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l’auto in mezzo al corteo di manifestanti, ma accelera per passare: momenti di tensione

TorinoToday è in caricamento