rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via XX Settembre, 90

Con l’auto in mezzo al corteo di manifestanti, ma accelera per passare: momenti di tensione

In corso Regina Margherita angolo via XX Settembre, un automobilista sarebbe andato contro alcuni partecipanti alla manifestazione contro il green pass e vaccini in programma nel pomeriggio di sabato 28 agosto per le vie del centro di Torino.

Il conducente, secondo un prima ricostruzione, non voleva rimanere bloccato in mezzo al corteo e per questo avrebbe premuto più volte il piede sull'acceleratore cercando di fare spostare i manifestanti. Ci sono stati attimi di tensione tra le parti, ma non si registrano feriti. Gli agenti hanno provveduto a identificare il conducente e alcuni manifestanti.

In una nota la digos interviene per ripercorrere quanto accaduto: "Nel corso della manifestazione no green pass di questo pomeriggio, un’autovettura si è trovata bloccata nel traffico in prossimità dell’inizio del corteo. Alcuni manifestanti hanno avvicinato l’autovettura, colpendola. L’uomo alla guida, spaventato, ha accelerato per allontanarsi. Nessun contatto tra le parti. L’uomo è stato identificato e sentito in merito. Allo stato si esclude che il gesto sia riconducibile a forme di protesta contro i manifestanti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l’auto in mezzo al corteo di manifestanti, ma accelera per passare: momenti di tensione

TorinoToday è in caricamento