Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità Centro / Piazza Castello

1.000 in strada a Torino contro green pass e vaccini: "La libertà non si chiede, si prende"

Tre settimane fa i manifestanti erano circa 5mila. Il corteo è partito da Piazza Castello

A Torino oggi è andata in scena un'altra manifestazione di protesta contro il green pass e i vaccini. Da piazza Castello il corteo, composto da circa mille persone, si è spostato per le vie del centro, sorvegliato da decine di uomini delle forze dell’ordine.

I manifestanti hanno esibito striscioni su cui si leggeva: "La libertà non si chiede, si prende", "No tessera verde", "Uniti per la libertà di scelta". Altri cartelloni mettevano in dubbio i vaccini: "Sicuri che siano sicuri?".

no green pass Torino sabato 28 agosto (1)-2

Sabato scorso si registrarono tensioni e tafferugli in Piazza Castello tra polizia e manifestanti 'No Green Pass'. Oggi, invece, ci sono stati attimi di tensione tra un automobilista e alcuni partecipanti al corteo. Alle 20.40 la manifestazione, iniziata alle 18, si sta ancora svolgendo per le vie della città: il corteo si trova ora davanti al Gradenigo.

Alla manifestazione di oggi hanno partecipato, come si vede dal Tweet, anche alcuni esponenti di Forza Nuova che ribadiscono: "Noi siamo il popolo che lotta nel nome della libertà. No Green Pass"

+++ Notizia in aggiornamento+++

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1.000 in strada a Torino contro green pass e vaccini: "La libertà non si chiede, si prende"

TorinoToday è in caricamento