rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Carlo Bossi, 10

Incendio doloso nell'isola ecologica di Torino San Donato, "ma bisogna valutare bene questo sistema rispetto al porta a porta"

La discussione nei comitati

Incendio quasi certamente doloso nell'area ecologica di via Bossi 10 a Torino nella mattinata di ieri, lunedì 8 novembre 2021. Prontamente spento dai vigili del fuoco, ha aperto però alla discussione sulla gestione della raccolta differenziata in questo modo in luogo del porta a porta. L'area, infatti, era piena di sacchi per terra dopo il weekend e anche per lo sciopero degli addetti al servizio rifiuti. "Forse - dice Lorenzo Paparo del comitato spontaneo Parella Sud-Ovest - può essere il caso di attendere ad implementare le ecoisole in quartieri potenzialmente “critici” come Barriera di Milano e di valutare i numeri reali di confronto con il porta a porta. Vogliamo chiedere ad Amiat i dati della raccolta porta a porta e di quella attuale in modo da fare un confronto reale tra i due metodi e analizzare quantità e qualità della differenziata prima di espandere il sistema delle ecoisole al resto della città". Sull'argomento si sono confrontati, nei giorni scorsi, i comitati delle Circoscrizioni 4 e 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso nell'isola ecologica di Torino San Donato, "ma bisogna valutare bene questo sistema rispetto al porta a porta"

TorinoToday è in caricamento