rotate-mobile
Cronaca

Falsi tecnici di Smat ancora in azione a Piossasco. I consigli dell'azienda per evitare di essere derubati

Le indicazioni della stessa azienda per evitare le truffe

Falsi tecnici di Smat in azione. Questa volta a Piossasco, come denuncia la stessa società che si occupa del servizio idrico integrato a Torino e provincia.  

Come spesso accade, una coppia si spaccia per tecnici e, con le solite scuse, riesce ad intrufolarsi a casa delle persone e a derubarle. 

"Smat invita la propria utenza a diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione. Non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio; normalmente il personale Smat accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni. Tutti gli addetti sono dotati di apposito tesserino, con il logo aziendale, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto".

L'azienda ricorda come qualsiasi informazione possa essere richiesta al numero verde 800-010010 (dal lunedì al venerdì, 8.30-17.30) mentre sul sito di Smat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi tecnici di Smat ancora in azione a Piossasco. I consigli dell'azienda per evitare di essere derubati

TorinoToday è in caricamento