rotate-mobile
Cronaca

Dopo la nostra denuncia l'erba di Pozzo Strada è stata rasata

Alcuni giardini della Terza Circoscrizione sono nuovamente fruibili da parte dei cittadini: l'erba alta è finalmente un ricordo. Ma il problema non è completamente eliminato. Altre zone necessitano ancora di un giardiniere

Ora i bambini possono tornare a giocare nei giardinetti di zona Pozzo Strada. Dopo la nostra denuncia di qualche giorno fa, l'erba alta di via Ponzo, via Viberti, corso Montecucco e via Marsigli non c'è più, è stata tosata e finalmente non arriva più fino alle ginocchia o al di sopra delle panchine.

Uno dei consiglieri della Terza Circoscrizione che, insieme a noi, avevano denunciato la situazione dei giardini del quartiere, è Stefano Bolognesi. Lo stesso ha effettuato un sopralluogo questa mattina e ha notato con piacere il lavoro eseguito. "Ho potuto riscontrare come lo sfalcio sia stato finalmente eseguito - ci dice -. Mi chiedo però, è mai possibile che ogni volta debba uscire un articolo di giornale, o noi consiglieri dobbiamo segnalare queste cose, prima che si intervenga? Non si chiede mica la luna, ma solo dei piccoli servizi dovuti dopo tutte le tasse che paghiamo".

Il problema in realtà non è stato completamente risolto. Se alcuni giardini sono tornati a vedere la luce, altri necessitano ancora dell'intervento del giardiniere. Tra questi i giardini della Ex Venchi Unica, i giardini di corso Rosselli e i giardini Bambini e Vittime di Beslam. Per questi ci sarà una nuova puntata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la nostra denuncia l'erba di Pozzo Strada è stata rasata

TorinoToday è in caricamento