rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Cesare Balbo

Vanchiglia all'alba, i vandali bruciano un dehor: quando movida è sinonimo di inciviltà

L'episodio è stato segnalato sui social dai residenti

Dehor a fuoco in via Balbo, a Torino. E' l'ultima follia - sperando non diventi una moda - segnalata questa mattina, sabato 12 febbraio, sul gruppo Facebook Riprendiamoci Vanchiglia. Un episodio che si è verificato oggi all'alba, attorno alle 5, sotto un palazzo, accanto a piazza Santa Giulia, nel noto quartiere torinese noto per la 'vivacità' della sua movida.

Esuberanza che da tempo si manifesta con schiamazzi - anche in pieno lockdown dovuto alla pandemia - e comportamenti indecorosi, ma che ora ha superato decisamente ogni limite. Così come fanno notare sui social gli abitanti della zona esasperati dalla situazione, ormai fuori controllo. 

"Stamattina alle 5, visto che i fumi dell'alcol erano svaniti e cominciava a fare freddo, niente di meglio che accendere un fuoco ocn il legno di un dehor accanto a un condominio... - si legge nel post, con tanto di foto, pubblicato sul gruppo - Quello che è avvenuto è quanto di più pericoloso potesse essere stato fatto. Oltre che andare a fuoco,  avete considerato che tutto questo legno dei dehor è preda facile di incendi, con i mozziconi di sigaretta per esempio? Normativa sulla sicurezza ne abbiamo? - e si appellano alle istituzioni - Siamo seduti su una polveriera e tutto quello che sapete rispondere è: i giovani si devono divertire?...Nel 500 si bruciavano le streghe nel segno della diversità, oggi bruciano i dehor nel segno del conformismo più bieco". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanchiglia all'alba, i vandali bruciano un dehor: quando movida è sinonimo di inciviltà

TorinoToday è in caricamento