rotate-mobile
Cronaca Candiolo / Via Trento

L'albero cade in strada a Candiolo e i vandali tolgono transenne e segnaletica

Il sindaco Boccardo: "Comportamento segno di marcata inciviltà"

Un albero di alto fusto è caduto sulla carreggiata di via Trento angolo via Calvi nella notte di martedì 5 marzo 2024 a Candiolo.

La causa è il maltempo che ha provocato, nelle stesse ore, forti problemi in buona parte dell'area metropolitana torinese. 

Il collasso della pianta fortunatamente "non ha provocato danni a cose o persone ma nell’area sono presenti altre piante simili che per ragioni di sicurezza devono essere sottoposte a verifica da operatori specializzati. In questi giorni è in corso da parte di un agronomo incaricato dal Comune una ricognizione su tutto il territorio per valutare ed intervenire su altri casi di pericolo", sottolinea Palazzo Civico.

Per questo motivo è stata predisposta una ordinanza di chiusura della strada che avrà efficacia per alcuni giorni sino al termine dei controlli, con tanto di cartellonistica e transenne.

Peccato che qualcuno abbia deciso di spostarli e rimuoverli "determinando una seria e grave situazione di pericolo. Questi comportamenti, tenuti in spregio a qualsiasi regola di convivenza, sono segno di marcata inciviltà ma soprattutto costituiscono un reato perseguibile dalla legge. Preme evidenziare che tutte le responsabilità eventualmente derivanti da tali azioni saranno perseguite e poste a carico dei responsabili che verranno perseguiti e sanzionati secondo quanto previsto dalla legge", spiega in una nota il sindaco Stefano Boccardo. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'albero cade in strada a Candiolo e i vandali tolgono transenne e segnaletica

TorinoToday è in caricamento