rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

In casa le bombe carta, nel garage del nonno droga e soldi: giovane arrestato a Moncalieri

Dalle Squadre Volanti della Polizia, dopo una segnalazione

Bombe carta nella sua abitazione, la droga e dei soldi nel garage di proprietà del nonno.

Nei guai è finito un 24enne di Moncalieri, arrestato dagli agenti della Squadra Volante per "spaccio di sostanza stupefacente" e "detenzione illegale del materiale esplodente", oltre ad essere denunciato per "ricettazione".

Tutto è avvenuto lo scorso venerdì, 30 dicembre 2022, quando i poliziotti vengono a conoscenza dell’attività di spaccio in un garage di Moncalieri, di cui sarebbe responsabile proprio il 24enne. 

Di qui il controllo, dove viene trovato, a casa del giovane, un involucro contenente sostanza stupefacente. Grazie ai cani dell’unità cinofila, nel garage del nonno - in uso al 24enne - gli agenti trovano e sequestrano quasi 140 grammi di marijuana, l’occorrente per il confezionamento delle dosi e più di 4mila euro in contanti, questi ultimi riposti in una credenza in legno.

I poliziotti tornano nell'abitazione del 24enne, dove vengono inoltre trovate e sequestrate otto bombe carta artigianali prive di etichettatura di produzione e una quarantina di artifizi pirotecnici in grado di produrre uno scoppio per “simpatia”: materiale non vendibile in armeria ma nei soli depositi di fabbrica ed ad esclusivo uso professionale. Per questo motivo è scattata la denuncia per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa le bombe carta, nel garage del nonno droga e soldi: giovane arrestato a Moncalieri

TorinoToday è in caricamento