rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Re Umberto

Pioggia intensa, albero caduto in corso Re Umberto su macchine e ciclabile

La forte pioggia di venerdì ha ritorto ed abbattuto un ippocastano in corso Re Umberto all'altezza del numero 3: la pista ciclabile è rimasta temporaneamente inagibile, e nel corso della giornata è stata liberata

Poche ore di intensa pioggia hanno messo in ginocchio diverse zone della città e della provincia. In particolare a Torino in corso Re Umberto - angolo via Brofferio, nei pressi di piazza Solferino - a causa delle intemperie è caduto un ippocastano sulla pista ciclabile e su alcune autovetture parcheggiate.

Il Comune di Torino ha fatto sapere che l’albero che si è schiantato al suolo era stato sottoposto a un controllo di stabilità con approfondimento strumentale a dicembre dello scorso anno. Il controllo era stato eseguito da parte della società Silvatica SAS, che ha operato in appalto per conto del Comune. Da quanto si apprende l’ippocastano era stato inscritto alla classe C di propensione al cedimento, con la prescrizione di effettuare un nuovo controllo a un anno di distanza.

Albero caduto in corso Re Umberto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia intensa, albero caduto in corso Re Umberto su macchine e ciclabile

TorinoToday è in caricamento