rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Giulio Carcano

Ancora aggressioni in pieno giorno nei parchi di Torino. Il consigliere: "Ormai tutti hanno paura"

La denuncia di Pino Iannò (Torino Libero Pensiero)

Nei parchi Colletta e Confluenza, a Torino, continuano le aggressioni. Dopo quella di inizio settembre 2023, nei giorni scorsi altri episodi, ai danni di alcuni runner - tutti maschi - spesso scippati del cellulare e del portafoglio.

Ormai sono i "parchi dove tutti, ormai, hanno paura", come li definisce il consigliere comunale di "Torino Libero Pensiero", Giuseppe Pino Iannò, che proprio in questi giorni ha presentato due interrogazioni e richiesto un sopralluogo del vivaio comunale, ormai meta preferita di spacciatori, clienti e di criminali.

“Aggressioni che avvengono la mattina come il pomeriggio e che vanno di pari passo con il totale abbandono e degrado del vivaio comunale e sul cui destino non si sa nulla. Sono stati effettuati più buchi nella recinzione ed è stato segnalato uno strano viavai di personaggi, balordi che spesso provengono dalla vicina cascina Airale a sua volta diventata un rudere e lasciata nel totale abbandono dal 1982. Il vivaio è diventato un ottimo luogo per nascondersi e gli episodi di aggressioni iniziate a settembre, confermano che sia necessario decidere cosa farne e quale possa essere il suo riutilizzo, prima che sia occupato abusivamente. All’interno del vivaio sono presenti anche 9 cani randagi, che spesso spaventano i frequentatori del parco, affacciandosi dalla recinzione.  E’ necessario pensare anche al recupero della cascina Airale di via Zanella, da troppo tempo ridotta in macerie", denuncia Iannò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora aggressioni in pieno giorno nei parchi di Torino. Il consigliere: "Ormai tutti hanno paura"

TorinoToday è in caricamento