rotate-mobile
Cronaca Rivoli / Via Dora Riparia, 4

Per la prima volta nella storia, il comandante della polizia municipale di Rivoli è una donna: Manuela Enrici

Succede a Marco Lauria. Neo vice comandate è Augusto Dilonardo

Manuela Enrici, classe 1969, è il nuovo comandante della polizia locale di Rivoli. Un evento storico per la città del Castello, visto che è la prima donna a ricoprire questo importante ruolo. 

Succede al comandante Marco Lauria, che dopo aver vinto il concorso è andato a guidare la municipale di Chivasso. 

Enrici fino a poco tempo fa è stata proprio la vice di Lauria: ha iniziato la carriera nella municipale di Rivoli nel 1993 con la qualifica di agente. Nel 2006 diventa ispettore e vice commissario. Nel 2020 diventa commissario di polizia locale mentre nell'aprile dello stesso anno diventa vice comandante.

Il vicecomandante dei civich di Rivoli, d'ora in poi, sarà Augusto Dilonardo.

«Come Amministrazione abbiamo sempre sostenuto che le pari opportunità dovessero essere atti concreti e non solo parole sbandierate per consensi. In questi tre anni diverse volte abbiamo nominato e scelto donne, consapevoli che ci si debba sempre basare su requisiti e non su identità di genere. C’è molta strada ancora da fare per abbattere le discriminazioni. Speriamo che questo punto di partenza serva a dare più coraggio alle tante donne meritevoli che spesso rinunciano a provare a candidarsi in ruoli di rilievo. Auguro, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, un buon lavoro a Manuela Enrici e ad Augusto Dilonardo», il commento del sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la prima volta nella storia, il comandante della polizia municipale di Rivoli è una donna: Manuela Enrici

TorinoToday è in caricamento