rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Studente del Politecnico morto in Spagna, si tratterebbe di suicidio

Possibile svolta a poche ore dal decesso del giovane 24enne a Valencia: Giacomo Nicolai si sarebbe tolto la vita

È stato trovato morto dai coinquilini nella sua camera a Valencia con un coltello conficcato nel petto nella giornata di domenica 20 marzo. Giacomo Nicolai, 24 anni, era uno studente del Politecnico di Torino e figlio di due professionisti molto noti a Fermo, il suo paese d’origine. Il padre, Stefano, lavora presso la Cassa di Risparmio di Fermo, la madre, Erminia Fidanza, è avvocato.  

Giacomo si era trasferito a Torino nell’ottobre 2015 per seguire i corsi della facoltà di Ingegneria e da qui era poi partito per la Spagna con l’Erasmus. Per diverse ore gli inquirenti hanno tenuta aperta ogni ipotesi circa le cause della sua morte, ma ora sembra chiaro: si tratterebbe di suicidio.

Giacomo, ricordato dagli amici come una persona solare e dedita allo studio, si sarebbe tolto la vita. La polizia ha ascoltato a lungo i due coinquilini: entrambi hanno dichiarato che il 24enne, la notte precedente alla tragedia, era nella sua stanza da solo e che in casa non è entrato nessuno e nell’appartamento non sono stati trovati segni di effrazione.

Per le autorità locali quindi prevarrebbe la tesi del suicidio, ma a questa ipotesi poco credono i familiari. Sul corpo del ragazzo ci sarebbero tre coltellate al petto e, secondo i primi accertamenti avvalorati dall’esito dell’autopsia, quindi, si sarebbe ucciso infiggendosi da solo tre fendenti, l'ultimo dei quali mortale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente del Politecnico morto in Spagna, si tratterebbe di suicidio

TorinoToday è in caricamento