rotate-mobile
Attualità Bardonecchia

Bardonecchia: il video che mostra la potenza dell'acqua, del fango e dei detriti

“Rischiosissimo realizzare video in maniera così ravvicinata”

"Questo impressionante video è senz'altro il più emblematico tra tutti quelli girati in rete negli ultimi giorni dopo la rovinosa colata di fango e detriti che ha colpito il Comune di Bardonecchia nella serata di domenica 13 agosto 2023, per fortuna senza causare vittime". È Andrea Vuolo, fisico e meteorologo RAI, a diffondere un video realizzato mentre la colata di fango e detriti arriva a Bardonecchia con tutta la sua forza dirompente, tanto da sfiorare la strada. Le immagini si susseguono per oltre due minuti fino a quando non si spengono le luci in paese.

“Guardatelo fino in fondo per capire la potenza dell'acqua, del fango e dei detriti lungo il percorso a valle all'interno del torrente Frejus, dove molte automobili sono state letteralmente trascinate dalla colata, i ponti sormontati e alcune strutture pubbliche e private gravemente danneggiate, come le caserme dei Carabinieri Forestali e della Polizia Stradale”.

Poi l’avvertimento per chi dovesse trovarsi in situazioni simili: "N.B. - Rischiosissimo realizzare video in maniera così ravvicinata durante un evento di questo tipo: per puro miracolo - o casualità - praticamente tutti ne sono usciti fisicamente indenni".

Qui il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardonecchia: il video che mostra la potenza dell'acqua, del fango e dei detriti

TorinoToday è in caricamento