rotate-mobile
Attualità

Vaccinazione anti-covid aperta a tutti in Piemonte: come aderire e quali sono le novità

Tutte le info sul sito "ilPiemontetivaccina.it"

A partire da ieri, giovedì 23 novembre, in Piemonte,  la vaccinazione contro il covid-19 è aperta a tutti i cittadini che vogliono aderire all'iniziativa del ministero della Salute. La campagna era partita con la priorità ad anziani e pazienti fragili, ma ora i vaccini sono disponibili per tutti: la Regione li propone infatti a tutta la popolazione e non soltanto alle categorie raccomandate.  

Sul sito "ilPiemontetivaccina.it" sono infatti già reperibili le informazioni e le modalità per prenotare la propria dose. La Regione ha infatti ottenuto dal ministero 150mila dosi supplementari oltre alle 390mila inizialmente previste, per poter ampliare la copertura vaccinale a tutta la popolazione interessata.

"Questa campagna vaccinale - hanno spiegato il presidente Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi - è iniziata come è giusto che fosse con la priorità per i pazienti fragili e per le persone anziane. La Regione ha poi chiesto e ottenuto dal ministero nuove dosi che ora consentono di ampliare la platea a tutti coloro che vorranno vaccinarsi. Il Piemonte conferma quindi l'impegno di questi anni nelle campagne vaccinali e nel contenimento del virus del covid come dimostrano i primati raggiunti dalla nostra regione per le 3-4-5 dosi per i quali ringraziamo il nostro sistema sanitario, i medici di medicina generale e le farmacie che costituiscono con la Regione la rete che ha consentito e consente di raggiungere importanti risultati nella campagna vaccinale".

Per aderire alla vaccinazione contro il covid-19, i cittadini possono esprimere la propria volontà sul sito selezionando la voce "Vaccinazione anti covid-19", oppure contattare i medici di medicina generale e i pediatri (se vaccinatori), oltre che le farmacie presenti sul territorio (l'elenco aggiornato è consultabile sul sito).

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazione anti-covid aperta a tutti in Piemonte: come aderire e quali sono le novità

TorinoToday è in caricamento