rotate-mobile
Attualità Madonna di Campagna / Corso Grosseto

Debutto amaro per il sottopasso di corso Grosseto: crea code e disagi al traffico

Ancora disagi per i cittadini della zona

Il nuovo sottopasso di corso Grosseto non ha debuttato nel migliore dei modi. Durante le ore di punta di ieri sera, martedì 21 giugno, e di questa mattina si sono formate code che hanno creato non poco disagio agli automobilisti. Dopo la festa per l'inaugurazione è dunque già tempo per l'amarezza. 

"Non bisogna essere un ingegnere per capire che tutto quel lavoro è stato fatto per saltare un incrocio", racconta Vito Gioia. Le code ieri sono iniziate a partire dalle ore 17 e sono durate un paio di ore, giusto durante il normale deflusso dei cittadini dalla città. Le problematiche, dalle ricostruzioni, sarebbero due: il semaforo - in salita - che è all'uscita del sottopasso su corso Potenza; il fatto che molti automobilisti con buone probabilità fossero convinti che portasse anche in zona stadio. 

"Molte vetture allo sbocco su corso Potenza giravano a destra in direzione stadio", racconta Vito Gioia, "Credo che per fare un buon lavoro avrebbero dovuto realizzare un sottopasso che superasse almeno l'incrocio di via Lucento e che conducesse dritto in direzione dello stadio della Juventus". 

Un fulmine che ha squarciato quel poco di sereno che i residenti e i commercianti della zona avevano intravisto durante l'inaugurazione di ieri mattina. "Qui c'è gente che durante i lavori non è potuta nemmeno entrare in casa", spiega Gioia, "Ci va proporzione tra il disagio creato ai cittadini e l'opera realizzata. Il gioco non ne è valsa la candela". In questa zona negli anni hanno chiuso 100 attività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto amaro per il sottopasso di corso Grosseto: crea code e disagi al traffico

TorinoToday è in caricamento