rotate-mobile
Attualità Torre Pellice

Mattarella alla stazione di Brandizzo, il capo dello Stato sul luogo del tragico incidente

Il capo dello Stato era in visita nel torinese, a Torre Pellice, e dopo gli incontri in agenda si è recato sul luogo dell'incidente

"Morire sul lavoro è un oltraggio al valore della convivenza", così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto il discorso che ha tenuto questa mattina a Torre Pellice durante un convegno dedicato alla figura di Altiero Spinelli. Il capo dello Stato ha voluto ricordare le cinque vittime dell'incidente ferroviario di questa notte - giovedì 31 agosto - a Brandizzo.

Poi si è recato a Brandizzo dove ha voluto presenziare sul luogo dell'incidente ferroviario. È arrivato intorno alle 15.30. Con lui c'erano anche Alberto Cirio, il presidente della Regione Piemonte, Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino e della Città Metropolitana, e i sindaci di Brandizzo, Paolo Bodoni, e di Chivasso, Claudio Castello. Il presidente a deposto un mazzo di fiori vicino alla stazione ferroviaria. 

Mattarella a Brandizzo

Durante il suo discorso a Torre Pellice il Presidente Mattarella ha ringraziato il sindaco di Torre Pellice, Marco Cogno, "per aver invitato tutti i presenti a un minuto di raccoglimento per il dolore per la morte dei cinque lavoratori di questa notte. Grazie sindaco per questa iniziativa che richiama quanto sia importante la tutela del lavoro e della sua sicurezza ". Quattro sono le persone superstiti che sono ricoverate a Chivasso.

Il Presidente Mattarella poco dopo le 13.30 è andato anche in Prefettura a Torino dove ha incontrato il Prefetto, Raffaele Ruberto, che dopo oggi andrà in pensione. 

Molte sono state le dichiarazioni del mondo politico e sindacale alla strage. 

Incidente ferroviario di Brandizzo, i parenti del ragazzo morto: "Non pensavamo che fosse un lavoro pericoloso"

Incidente ferroviario di Brandizzo, la croce sulla rotaia: l'ultimo post di una delle vittime

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella alla stazione di Brandizzo, il capo dello Stato sul luogo del tragico incidente

TorinoToday è in caricamento