rotate-mobile
Attualità Santa Rita / Corso IV Novembre

Torino, al via la riqualificazione dell'area camper di piazza d'Armi: grazie agli Eurovision Song Contest

Prima sarà utilizzata come parcheggio durante la manifestazione

L'area camper di piazza d'Armi a Torino vedrà nuova vita anche agli Eurovision Song Contest. Il Comune infatti sta lavorando a un progetto di riqualificazione dell'area attraverso il meccanismo del concorso di idee. Prima però quello spazio dovrà essere utilizzato per la manifestazione musicale di maggio. 

A dirlo è stato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante il consiglio comunale di ieri, lunedì 28 febbraio, intervenendo durante la discussione di una mozione proposta dal consigliere comunale di Torino Bellissima, Pierlucio Firrao. 

In una prima fase, a brevissimo tempo, l'area camper di piazza d'Armi verrà dunque utilizzata come parcheggio in occasione degli Eurovision Song Contest. Sul fronte del Pala Alpitour verrà infatti allestito il 'villaggio' della manifestazione ed è sorta l'esigenza di sfruttare quell'area.

Per il lungo periodo invece l'idea, ha spiegato il sindaco Lo Russo, è quella di completare la dotazione infrastrutturale della piazza e dare una soluzione definitiva all'utilizzo di quell'area che è anche oggetto di degrado e occupazioni abusive. Adesso la discussione passerà in commissione consiliare. Il nodo al momento è quello di reperire le risorse necessarie per realizzare il progetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, al via la riqualificazione dell'area camper di piazza d'Armi: grazie agli Eurovision Song Contest

TorinoToday è in caricamento