rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza Palazzo di Città

Torino città della musica, un grande evento nel 2024: "Ma vanno migliorati i collegamenti"

A spiegarlo è stata l'assessora comunale alla Cultura durante la presentazione dei dati delle ricadute economiche di Eurovision

L'appetito vien mangiando e questa volta a stimolare la voglia di andare avanti è stato un piatto che alla fine è risultato veramente ricco. Il Comune di Torino infatti sembra non aver alcuna intensione di disperdere il patrimonio dell'Eurovision Song Contest ed è impegnato nella progettazione di un nuovo evento musicale per la città. A dirlo è stata l'assessora alla Cultura del Comune, Rosanna Purchia. 

"Stiamo lavorando a un evento europeo da organizzare nel 2024 che porti la stessa freschezza di Eurovision", ha spiegato Purchia, "Stiamo lavorando a un momento pop e rock". Già nel 2023 però potrebbe esserci una sorta di anteprima con un festival più piccolo. Un evento che sia in grado di attrarre giovani da tutta Italia e anche da tutta Europa, ma per farlo si deve fare un passo in avanti dal punto di vista dei collegamenti. 

"Torino è una città internazionale, c'è stato il balzo dell'aeroporto, ma bisogna continuare a lavorare su questo", ha continuato Purchia, "Non si può non potere tornare a Milano o Verona di notte, e viceversa, deve essere possibile partecipare a un evento e raggiungere alla fine un'altra città, non può essere un fatto occasionale solo in occasione di eventi come il Salone del Libro. I turisti non devono essere costretti a dormire, non tutti possono permetterselo. Torino deve essere supportata da migliori collegamenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino città della musica, un grande evento nel 2024: "Ma vanno migliorati i collegamenti"

TorinoToday è in caricamento