rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Rivoli / Via Croce Dorata

Presto la demolizione del "Fungo" di Rivoli: punto di riferimento e di appuntamento per tantissime persone

In accordo con Smat nell'ambito della riqualificazione del quartiere rivolese

Per tutti è "Il Fungo", anche se, a tutti gli effetti, è la torre dell'acquedotto di Smat presente in via Croce Dorata, nel quartiere San Paolo a Cascine Vica di Rivoli.

Una struttura che a breve verrà abbattuta, nel piano di riqualificazione dell'area voluta dalla Città assieme alla stessa Smat. 

"Quante volte abbiamo detto: 'ci vediamo al Fungo'?. Quante volte abbiamo pronunciato questa frase organizzandoci con gli amici? Il Fungo a Cascine Vica è stato testimone di serate e pomeriggi indimenticabili. Spesso dai comuni limitrofi ci si incontrava lì per poi andare a ballare la domenica pomeriggio, appena presa la patente era una delle mete per pavoneggiarsi con i coetanei. Oltre 30 anni di storia del quartiere passano sotto quest’opera imponente", ricorda il sindaco Andrea Tragaioli che spiega, però, come la stessa "sia costata parecchio e non abbia mai veramente funzionato oltre che essere diventata, di recente, pericolante".

Per questo motivo a breve si darà via alla rigenerazione urbana: "L'abbattimento da parte di Smat punta alla riqualificazione, alla rigenerazione e alla messa in sicurezza del quartiere. Il progetto previsto in alternativa è davvero molto bello e di grande utilità. I ricordi rimarranno ma bisogna andare avanti per rendere la nostra Città sempre più bella e sempre più funzionale", conclude Tragaioli.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto la demolizione del "Fungo" di Rivoli: punto di riferimento e di appuntamento per tantissime persone

TorinoToday è in caricamento