Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Salone del Libro di Torino: come raggiungere il Lingotto Fiere con i mezzi pubblici

Metropolitana e linee autobus

GTT, Gruppo Torinese Trasporti, dà alcune informazioni su come arrivare con i mezzi pubblici al Salone Internazionale del Libro di Torino. L’evento, che si svolge a Lingotto Fiere dal 14 al 18 ottobre, è facilmente raggiungibile con la metropolitana: la stazione metro Lingotto si trova a soli 6 minuti dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova e a 9 minuti da Porta Susa. Durante l'orario di apertura del Salone, fa sapere GTT, il servizio dei treni sarà incrementato in funzione dell'afflusso dei passeggeri. Giovedì 14, domenica 17 e lunedì 18 ottobre il Salone aprirà alle 10 e chiuderà alle 20. Nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 ottobre il Salone sarà aperto dalle 10 alle 21. Lunedì 18 ottobre, ultima giornata di apertura, la metropolitana terminerà il servizio alle 22 (con ultima partenza da Bengasi alle 21.30). 

“Arrivando dalla stazione ferroviaria Lingotto è possibile accedere a piedi al Salone attraverso l'Oval. La stazione ferroviaria Lingotto è raggiungibile anche con le linee bus 14, 41, 63, 63/, 74. A Lingotto Fiere si può arrivare anche con la linea bus 8 (fermata n. 51 - "Bisalta")”, spiegano da GTT. Sul sito dell’azienda di trasporto è possibile calcolare il percorso più adatto.

Acquisto biglietti GTT

“Nelle stazioni della metro è possibile acquistare il biglietto con pagamento contactless direttamente presso il varco identificabile grazie ai loghi delle carte di pagamento: il biglietto è del tipo “City 100” (€1,70) e consente di effettuare una corsa in metropolitana e di viaggiare anche su tutte le altre linee urbane e suburbane GTT entro la scadenza dei 100 minuti di validità. In tutte le stazioni della metro è inoltre possibile acquistare alle emettitrici presenti nell'atrio, oltre al biglietto "City 100", anche il biglietto giornaliero "Daily" e il carnet elettronico "Multicity" da 6 corse”, concludono da GTT.

Con Trenitalia (Gruppo FS Italiane) al Salone Internazionale del Libro di Torino 

Anche quest’anno Trenitalia offre particolari agevolazioni a chi si recherà al Salone utilizzando i suoi treni. I titolari di CartaFreccia, in arrivo in città con Frecce o Intercity, potranno usufruire della promozione 2x1 e acquistare due biglietti di ingresso al prezzo di uno mostrando il titolo di viaggio rilasciato al massimo tre giorni prima di quello in cui si intende visitare il Salone. Tariffa ridotta del 30% sull’ingresso singolo, invece, per i passeggeri dei treni regionali che esibiranno il biglietto o l’abbonamento regionale (anche con applicazione sovraregionale o integrati Formula) valido per raggiungere Torino nei giorni dell’evento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro di Torino: come raggiungere il Lingotto Fiere con i mezzi pubblici

TorinoToday è in caricamento