rotate-mobile
Attualità Centro / Via Roma

A Torino è MoonSwatch mania: lunga coda di collezionisti e appassionati davanti al negozio di Via Roma

L'ultimo modello della Swatch, nato in collaborazione con Omega, continua a riscuotere successo

Tutti pazzi per il "MoonSwatch". Di nuovo. Si perchè era già successo lo scorso marzo, quando era uscito il nuovo modello di orologio della Swatch in bioceramica, realizzato in collaborazione con la Omega, che gli appassionati e i collezionisti si mettessero pazientemente in coda per comprarne almeno un esemplare. Coda che si è verificata nuovamente questa mattina, mercoledì 10 agosto, con una lunga fila di persone in attesa, fin dall'orario di apertura dello store e per quasi tutto l'isolato, in direzione piazza Carlo Felice. 

Una vera mania, decisamente anni '90, che è nuovamente riesplosa con il MoonSwatch - disponibile in diversi colori e in 11 modelli che ripropongono i nomi dei pianeti - che si può acquistare al prezzo di 250 euro e che, nonostante non sia un modello a tiratura limitata, in molti rivendono senza troppo faticare, sul web, a costi anche superiori ai mille euro. Un nuovo business insomma, in questi tempi di magra. 

E considerata l'alta richiesta - da diversi paesi, non solo dall'Italia - sul sito ufficiale dello Swatch Store, è comparso questo annuncio rivolto a chi tenta, saltando le code in negozio, di accaparrarsene almeno uno:

"A causa della straordinaria richiesta da parte dei fan di Swatch di tutto il mondo, non sono attualmente disponibili a magazzino scorte sufficienti della collezione Bioceramic MoonSwatch. Stiamo lavorando in modo incessante dietro le quinte per realizzare gli 11 modelli unici e rifornire i nostri Swatch Store selezionati regolarmente con la speciale collezione, frutto della collaborazione tra Swatch e Omega. Sono orologi assolutamente speciali, ma non fanno parte di un'edizione limitata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino è MoonSwatch mania: lunga coda di collezionisti e appassionati davanti al negozio di Via Roma

TorinoToday è in caricamento