Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Il presidente Cirio dà il benservito ai no vax con la foto della vaccinazione della figlia: "Fiducia nella scienza per il bene di tutti"

E ovviamente suscita la loro reazione

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, decide di dare definitivamente il benservito a no vax, negazionisti, complottisti, antiscientifici e compagnia cantante con un post pubblicato oggi, giovedì 23 settembre 2021, su Facebook in cui osserva sua figlia Carolina fare il vaccino contro il coronavirus. Come da programma subisce la loro reazione scomposta (c'è perfino chi arriva a negare la veridicità dell'immagine) ma non se ne cura.

"E con la piccola Carolina - scrive -, anche la famiglia Cirio è vaccinata al completo. Capisco bene i dubbi e le paure di un genitore. Ma la preoccupazione più grande di ogni mamma e di ogni papà è quella di proteggere. E il vaccino è uno scudo che ci aiuta a difendere le persone che amiamo di più nella vita. La paura si vince con la fiducia. Quella nella scienza, una risorsa straordinaria che donne e uomini illuminati e tenaci alimentano ogni giorno. Per il bene di tutti noi".

Cirio ha quindi ribadito con chiarezza, per l'ennesima volta e se ancora ce ne fosse bisogno, da quale parte sta, anche in relazione a quanto dichiarato dal suo assessore al welfare (con delega alla famiglia e ai bambini) Chiara Caucino, che invece un mese fa aveva espresso perplessità (per usare un eufemismo) sulle vaccinazioni ai bambini, provocando una situazione di imbarazzo nella giunta regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Cirio dà il benservito ai no vax con la foto della vaccinazione della figlia: "Fiducia nella scienza per il bene di tutti"

TorinoToday è in caricamento