rotate-mobile
Attualità Grugliasco / Strada del Portone

Grugliasco città dei tulipani, duemila bulbi piantati in centro e periferia

Fioriranno a marzo

Anche se è pieno inverno, è già “Tulipanomania”. Nel territorio di Grugliasco, a dicembre, sono stati piantati più di 2mila bulbi di tulipano che fioriranno da marzo in avanti. Un’idea nata dall’assessore al commercio Roberta Colombo e sostenuta dall’ufficio aree verdi del Comune.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di far diventare Grugliasco la città dei tulipani. In particolare dopo il grande successo della manifestazione “Tulipani italiani” che ha visto piantati e fioriti più di 500mila esemplari nel campo di Strada del Portone 197, presso l’agriturismo Cascina Duc. Un evento che ha radunato migliaia di persone provenienti da tutto il Piemonte. 

Una novità nel torinese, quella di disseminare, in diverse aree verdi della città, bulbi di tulipani con decine di esemplari sparsi tra piazza Matteotti, piazza 66 Martiri, piazzetta San Cassiano, piazzetta Don Cocco, via Lupo, giardino Resistenza e pace, via Leon Tron, viale Gramsci), piazza Papa Giovanni, giardino Marangoni, via Cln, piazzale del cimitero, largo Colaianni e via San Firmino.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grugliasco città dei tulipani, duemila bulbi piantati in centro e periferia

TorinoToday è in caricamento