rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità Grugliasco / Strada del Portone, 197

A Grugliasco c'è un nuovo campo di tulipani con 500mila esemplari tutto da visitare

A Cascina Duc

Saranno poco meno di 500mila i tulipani che, condizioni meteo permettendo, dal 25 marzo si potranno ammirare nel campo di Grugliasco, su Strada del Portone 197, presso l'agriturismo Cascina Duc.

Una novità nel Torinese 

Una novità per l'azienda Tulipani Italiani che già ad Arese (Milano) ha un campo con 600mila esemplari e che ha deciso di raddoppiare con un altro U-Pick Garden nel Torinese.

I visitatori potranno accedere ai campi e osservare e fotografare fino a 400 specie di tulipani differenti, per forma e per colore. Ogni giorno i filari cambieranno. Sono infatti stati cercati e piantati diversi bulbi, precoci e tardivi, per garantire l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione.

Gli orari 

La fioritura dei tulipani infatti durerà al massimo sei settimane e andrà avanti indicativamente fino al 25 aprile. Il campo sarà aperto sette giorni su sette, anche con brutto tempo, dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle ore 8,30 fino alle 19.00. I filari tipici delle colture olandesi cattureranno lo sguardo con l’alternarsi di sfumature del medesimo  colore a veri e propri arcobaleni dati dai tulipani misti.

Nello Show Garden, si potranno conoscere i nomi delle diverse varietà e raccoglierli direttamente dai filari. I buoni di ingresso che comprendono la raccolta di due tulipani, saranno acquistabili on-line sul sito al costo  di 4 € e direttamente sul campo al costo di 5 €.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Grugliasco c'è un nuovo campo di tulipani con 500mila esemplari tutto da visitare

TorinoToday è in caricamento