menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tornelli sui bus: la sperimentazione prosegue su altre due linee GTT

La SE1 e SE2 dal 15 aprile. Si sale solo dalla porta anteriore per validare il biglietto e superare il tornello

Da lunedì 15 aprile i tornelli saranno in funzione anche sugli autobus delle linee SE1 e SE2, che collegano la città di Settimo con la Stazione Stura. Dallo scorso 4 marzo sono già presenti sulle vetture della linea 19 (che collega la stazione di Porta Susa con corso Cadore) e prossimamente la sperimentazione proseguirà sulla linea 6 (stazione Porta Nuova-piazza Hermada).

Nei primi giorni a bordo dei bus sarà presente personale Gtt per informare i passeggeri sulla novità di entrata e di uscita dalle vetture. 

Come già accade sulla linea 19, con i tornelli la salita sul mezzo deve avvenire dalla sola porta anteriore: dopo aver validato il titolo di viaggio, si accende una luce verde e il tornello si apre permettendo l’entrata sul bus. L’uscita dove avvenire unicamente dalle porte centrali o da quella posteriore. Le carrozzelle delle persone disabili e i passeggini potranno salire dalla porta centrale, utilizzando la pedana, e validare il titolo di viaggio su una seconda validatrice.

E’ presente sui mezzi la segnaletica per agevolare i passeggeri: nella porta anteriore sono state collocate vetrofanie che indicano l’ingresso in vettura e invitano a preparare il biglietto o l’abbonamento, mentre in quelle centrali e posteriori è stato sistemato un cartello di divieto. All’interno del mezzo sono stati affissi adesivi con indicazioni che conducono alle porte di uscita. 

Leggi anche "Arrivano i tornelli sui bus GTT: come funzionano e su quali linee saranno attivi“

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento