rotate-mobile
Attualità

Piemonte ancora in zona bianca a fine settembre, i parametri sono in miglioramento: i dati

Il pre-report settimanale del ministero della Sanità e dell'Istituto Superiore di Sanità

Il Piemonte rimarrà in zona bianca. Nella fotografia settimanale del covid in Piemonte, i dati del pre-report del Ministero Salute - Istituto superiore sanità dicono che i parametri sono in miglioramento, come conferma anche il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) che rileva l'incidenza del covid nell'ultima settimana. 

In Piemonte, tra il 13 e il 19 settembre, il numero dei nuovi casi di coronavirus segnalati risulta stabile rispetto alla settimana precedente, mentre la percentuale di positività dei tamponi scende dal 2% all’1% e anche l’Rt puntuale (calcolato sulla data di inizio sintomi) si abbassa a 0.83, in precedenza era 0.91.

Secondo il pre-report, in calo anche il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva che passa dal 4% al 3%, resta stabile al 3% quello dei posti letto ordinari e aumentano lievemente i focolai attivi, ma diminuisce il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note. Infine, si legge nel report: “Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca”.

Scuole in Piemonte, 4 focolai e 74 classi in quarantena di cui 27 a Torino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte ancora in zona bianca a fine settembre, i parametri sono in miglioramento: i dati

TorinoToday è in caricamento