rotate-mobile

Elezioni regionali 2019: chi è Sergio Chiamparino e quali sono le sue priorità per il Piemonte

Presidente della Regione Piemonte in carica e due volte sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, il candidato del centrosinistra per le elezioni regionali che si terranno il 26 maggio non ha bisogno di presentazioni. In passato si è parlato spesso del suo fealing con Torino e i torinesi. Anche a lui abbiamo chiesto quali sono le priorità che affronterà nel caso in cui dovesse risultare il vincitore della tornata elettorale. Ci siamo concentrati su quattro temi: lavoro e sviluppo del territorio, politiche sociali e fasce deboli della popolazione, sanità e rapporto del Piemonte con l'Europa. 

Chiamparino in questi mesi ha rimarcato più volte che a suo avviso per il Piemonte la TAV - linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione - è fondamentale per lo sviluppo del territorio. Nel suo listino è anche presente una delle sette "madamine" Sì TAV

La sua coalizione è formata da Partito Democratico, Moderati per Chiamparino, Chiamparino Sì Demos, Italia in Comune, Chiamparino per il Piemonte del Sì, +Europa Si Tav e Liberi Uguali Verdi.

In Piemonte si voterà domenica 26 maggio.

Guarda anche: 

Elezioni regionali 2019: chi è Alberto Cirio e quali sono le sue priorità per il Piemonte

Elezioni regionali 2019: chi è Giorgio Bertola e quali sono le sue priorità per il Piemonte

Video popolari

Elezioni regionali 2019: chi è Sergio Chiamparino e quali sono le sue priorità per il Piemonte

TorinoToday è in caricamento