rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
ATP FINALS 2023

Jannik Sinner qualificato alle Atp: "Le Finals a Torino l'obiettivo dell'anno". In città la Mole si illumina per lui

La sua immagine proiettata sul monumento simbolo. Il sindaco: "Sarà una festa per tutta la città"

La lieta novella arriva da Shanghai. Jannik Sinner, come da previsioni, oggi, sabato 7 ottobre, ha superato agevolmente l'ostacolo i 32esimi di finale del 1000 asiatico e ha conquistato aritmeticamente la qualificazione alle Atp Finals 2023.

Sinner, che aveva sostituito da riserva Matteo Berrettini alle Atp Finals 2021, dopo l'infortunio agli addominali nella gara d'esordio contro Zverev, questa volta, dal 12 al 19 novembre, tornerà da protagonista al torneo di fine stagione riservato agli 8 maestri, dopo essersi qualificato come quarto della Race Atp, dopo Alcaraz, Djokovic e Medvedev.

Jannik, che ha definito le Finals l'obiettivo dell'anno, sta vivendo una grande stagione 2023 e ha già festeggiato 3 titoli ATP, a Montpellier, a Toronto, il suo primo Masters 1000 e a Pechino, l'Atp 500 vinto questa settimana dopo aver battuto in semifinale Carlos Alcaraz e in finale Daniil Medvedev, il campione russo contro cui aveva perso nelle sei precedenti occasioni ma che alla fine è riuscito a battere, dimostrando come a 22 anni sia un tennista sempre più forte e con ulteriori margini di crescita.

Attualmente grazie a questi risultati è diventato il numero 4 della classifica Atp, eguagliando Adriano Panatta nel 1976, come miglior italiano nel ranking nell'Era Open.

Per omaggiare il suo risultato la Città di Torino questa sera, dalle 20 alle 21 proietterà l’immagine del tennista sulla Mole Antonelliana, tra effetti di luce e colori, come già avvenuto in precedenza con i primi giocatori qualificati alla Race ATP: Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Daniil Medvedev.

"Ci congratuliamo con Jannik Sinner per questo importante risultato e lo aspettiamo a Torino- commenta il Sindaco Stefano Lo Russo- dove crescono l’attesa e l’entusiasmo per questa nuova edizione delle Atp Finals. Sarà un momento di grande sport e anche di festa per tutta la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jannik Sinner qualificato alle Atp: "Le Finals a Torino l'obiettivo dell'anno". In città la Mole si illumina per lui

TorinoToday è in caricamento