rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

È ufficiale, Juve-Inter rimandata a maggio per il coronavirus

L'annuncio della Lega Calcio. Juve-Milan di Coppa Italia solo per piemontesi

È ufficiale: Juventus-Inter è rinviata al 13 maggio. Il derby d'Italia in programma per domenica 1 marzo alle ore 20.45 si giocherà quindi a maggio: la decisione della Lega Calcio ha ovviamente a che fare con l'emergenza sanitaria legata al coronavirus.

Non solo Juve-Inter è stata rinviata: lo stesso provvedimento è scattato per tutte e cinque le partite che si sarebbero dovute disputare a porte chiuse: oltre alla sfida scudetto tra bianconeri e nerazzurri, alla quale si sarebbero collegati da 170 Paesi nel mondo, anche Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-SPAL, Sassuolo-Brescia. Si giocheranno invece le altre partite, tra cui Napoli-Toro in programma stasera al San Paolo.

Le gare rimandate si giocheranno dunque il 13 maggio, facendo slittare la finale di Coppa Italia al 22 maggio. Di seguito il comunicato ufficiale n. 193 della Lega Calcio:

SERIE A TIM 2019/2020 VARIAZIONE PROGRAMMA 7^ GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM

Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decretolegge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:

JUVENTUS – INTER

MILAN – GENOA

PARMA – SPAL

SASSUOLO – BRESCIA

UDINESE – FIORENTINA

La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020.

Coppa Italia, Juve-Milan solo per piemontesi

Per quanto riguarda Juventus-Milan semifinale di ritorno di Coppa Italia, l'ipotesi attualmente è che si giochi a porte aperte ma solo per residenti in Piemonte: questa sarebbe la decisione presa nel vertice della giunta regionale guidata dal presidente Cirio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ufficiale, Juve-Inter rimandata a maggio per il coronavirus

TorinoToday è in caricamento