rotate-mobile
Sport

Finale Coppa Italia 2012: biglietti Juventus-Napoli

Sarà caccia al biglietto. I sessantamila posti dell'Olimpico non basteranno per rispondere alle richieste di biglietti per quella che potrebbe essere l'ultima del capitano in bianconero


TUTTI I DETTAGLI SULLA VENDITA

La Juventus torna a respirare aria di finale, anche se si tratta "solo" di Coppa Italia. Dopo il 2 a 2 contro il Milan, nella semifinale di ritorno, è facile immaginare una vera e propria invasione bianconera allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 20 maggio, quando è in programma la finale della Coppa Italia Tim Cup 2012. La finale si disputerà per il quinto anno consecutivo in gara unica allo Stadio Olimpico di Roma. La Juve di Conte contro il Napoli di Mazzarri. Lavezzi contro Del Piero, Cavani contro Vucinic, Marchisio contro Hamsik, Inler contro Pirlo. Sarà spettacolo vero.

BIGLIETTI FINALE COPPA ITALIA 2012 - Sarà una vera e propria caccia al biglietto per questa finale. La vendita dei biglietti per la finale Juventus-Napoli inizierà probabilmente il 4 aprile. I settantamila posti dell'Olimpico non basteranno per rispondere alle richieste di biglietti, poco ma sicuro. Martedì 27 marzo dovevano essere comunicati dalla Lega Calcio prezzi, modalità e canali di vendita dei biglietti. Per le informazioni sui biglietti per ora ci si può basare sui dati dell'anno scorso. Ci fu una prima fase di vendita, della durata di due giorni, riservata ai possessori della Tessera del Tifoso. Poi vendita aperta a tutti. Il canale di vendita sarà LisTicket della rete Lottomatica. Sul sito www.listicket.it alla sezione "punti vendita LisTicket", voce "Biglietteria Finale Tim Cup", ci sono tutti i punti vendita. Nel 2011 per i tifosi nerazzurri ci furono la Curva Nord, Distinti Nord e Tribuna Monte Mario lato Nord, per i palermitani la Curva Sud, i Distinti Sud, Tribuna Tevere lato Sud e Tribuna Monte Mario lato Sud. I prezzi andavano da 15 a quasi 100 euro.

Questa finale, per il popolo juventino, suona quasi come una "liberazione" dal lungo incubo di Calciopoli. La retrocessione in serie B, la ricostruzione, anni di transizione, confusione societaria. Ora la strada imboccata è quella giusta, come dimostra l'imbattibilità della Juventus in questo campionato. C'è un altro aspetto che merita di essere sottolineato. Il campionato terminerà il 13 maggio. La finale del 20 maggio 2012 sarà quindi con ogni probabilità l'ultima partita di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus, dato che l'addio a fine stagione è pressochè scritto. Una partita già speciale diventerà così unica. Forse, indimenticabile.

I BIGLIETTI SARANNO IN VENDITA QUI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Coppa Italia 2012: biglietti Juventus-Napoli

TorinoToday è in caricamento