rotate-mobile
Calciomercato

Juventus, ceduto Peluso. Assalto a Balanta e Evra. Ufficiale Coman

L'intervento in Finlandia per Barzagli è andato ok. Caceres, scontro in auto ma è illeso

La Juventus non avrà Andrea Barzagli per l'inizio della prossima stagione. Il difensore bianconero e della Nazionale, operato oggi in Finlandia al calcagno del piede destro, resterà fuori dai giochi per circa tre mesi. Salterà le prime partite di campionato ed il primo turno in Champions League. La brutta notizia arriva a meno di due settimane dal raduno bianconero, al quale comunque Barzagli, reduce dai Mondiali, non avrebbe partecipato. L'intervento chirurgico dovrebbe porre fine ai problemi che hanno afflitto il trentatreenne difensore nel finale della scorsa stagione, tanto da fargli perdere entrambe le semifinali di Europa League contro il Benfica, conclusesi con l'eliminazione della Juventus. 

L'intervento chirurgico a Turku è stato effettuato dal professor Sakari Orava, alla presenza del medico bianconero Fabrizio Tencone. Barzagli è stato sottoposto "all'asportazione parziale dell'angolo del calcagno e a bursectomia retrocalcaneale". Risparmiato il tendine d'Achille, per cui non è stato necessario un trattamento chirurgico. Giornata difficile per un altro difensore di Antonio Conte. l'uruguaiano Martin Caceres, coinvolto in un incidente stradale a Montevideo. La sua auto ha subito gravi danni, ma lui è uscito illeso. 

Sempre per quanto riguarda la difesa, Federico Peluso è del Sassuolo. Il club di Squinzi ha trovato l’accordo con la Juventus per prelevare il difensore, a titolo definitivo, per 4 milioni di euro. I bianconeri seguono allora Eder Balanta del River Plate.

Vicinissimo anche Patrice Evra, del Manchester United sulla base di un biennale da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Nel frattempo tramite il sito ufficiale della Lega Serie A, arriva anche l'ufficialità: il centrocampista Kingsley Coman, prelevato a costo zero dal Psg, è un nuovo giocatore della Juventus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, ceduto Peluso. Assalto a Balanta e Evra. Ufficiale Coman

TorinoToday è in caricamento