rotate-mobile
Calciomercato

Finisce il calciomercato: per la Juventus la "stellina" Alcaraz. Torino: Masina, Okereke e Kabic

Tutti gli acquisti e le cessioni di Juventus e Torino

Le porte dell'Hotel Sheraton di Milano si sono chiuse. Alle 20 di oggi, giovedì 1 febbraio 2024, si è concluso il calciomercato invernale. 

Juventus e Torino, a loro modo, sono state protagoniste nelle ultime ore, mettendo a segno alcuni "colpi", chi di prospettiva chi di "aggiustamento".

Partiamo dalla "Vecchia Signora" che ha annunciato il difensore Tiago Djalò dal Lille, il centrocampista Adzic dal Buducnost, il difensore Pedro Felipe dal Palmeiras e soprattutto la "stella" Alcaraz dal Southampton. 

Sul fronte cessioni, il difensore Huijsen è passato alla Roma mentre il centrocampista Ranocchia proseguirà la stagione al Palermo e il difensore Frabotta al Cosenza), entrambi in Serie B. L'attaccante Aké, invece, giocherà questa parte conclusiva di stagione all'Yverdon.

Ci sarebbe dovuta essere anche la cessione in prestito di Moise Kean, ma l'attaccante è stato "respinto al mittente" dall'Atletico Madrid per motivi fisici emersi durante le visite mediche di rito: il giocatore di Vercelli adesso proseguirà nel percorso di recupero fisico prima di tornare a disposizione di mister Allegri e giocarsi tutte le sue carte. 

Tanti i movimenti in casa Toro, dove il direttore sportivo Vagnati ha dovuto prima di tutto "piazzare" gli esuberi e gli scontenti prima di dare a Juric qualche pedina nuova che permettesse qualche cambio in più in corso di partita.

Complice l'infortunio di "capitan Futuro" Alessandro Buongiorno, ecco che i granata hanno acquisito in prestito con diritto di riscatto il difensore Matteo Lovato dalla Salernitana. In entrata anche il difensore esterno Adam Masina dall'Udinese e dell'attaccante David Okereke dalla Cremonese. 

Finisce invece l'avventura in granata per Nemanjia Radonjic, a titolo definitivo al Mallorca; del difensore David Zima, a titolo definitivo allo Slavia Praga; di Brendon Soppy, che risolve con il Toro, torna all'Atalanta per passare allo Schalke 04; e di Yann Karamoh al Montpellier, in prestito con diritto di riscatto.

E a pochi minuti dal "gong", i granata prendono anche Uros Kabic, serbo classe 2004 della Stella Rossa, di ruolo esterno d'attacco mancino che può giocare sia a sinistra sia a destra e come seconda punta. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce il calciomercato: per la Juventus la "stellina" Alcaraz. Torino: Masina, Okereke e Kabic

TorinoToday è in caricamento