Blitz Juve: preso Berardi, 25 milioni al Sassuolo

Un’operazione chiusa dall’ad Marotta nel week-end. L’attaccante lascia il club neroverde dopo quattro stagioni

Domenico Berardi giocherà nella Juve a partire dalla prossima stagione. Un’operazione che l’ad bianconero Beppe Marotta ha chiuso - sotto traccia - nel week end appena passato.

L’ufficialità - come di consueto in questi casi - arriverà più avanti, ma già trapelano le cifre dell’accordo economico: 25 milioni di euro al Sassuolo per il cartellino dell’attaccante, a cui verrà proposto anche il prolungamento del contratto. In pratica, la Juve “ricompra” Berardi dopo averlo ceduto l’estate scorsa alla società neroverde per 10 milioni, al termine della risoluzione delle comproprietà.

Berardi, entrato in orbita bianconera ormai da tre anni - nell’operazione che il 2 settembre 2013 portò Luca Marrone al Sassuolo - lascerà l’Emilia dopo quattro stagioni - una in B e tre in A - nelle quali è riuscito a diventare il miglior marcatore della storia del Sassuolo, un record raggiunto il 10 gennaio scorso quando - grazie al gol su rigore all’Inter - raggiunse quota 45 gol e superò il precedente record detenuto da Cristiano Luconi in coabitazione con Gateano Masucci.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mini in corsia d'emergenza esplode dopo essere urtata da un'altra auto: morti padre e figlia

  • Frontale fra due automobili: un uomo è morto, cinque persone ferite

  • Terribile schianto nel sottopasso, ma è la scena della fiction con Raoul Bova

  • Scontro auto-ambulanza: una persona è morta

  • Maxi-tamponamento in tangenziale: coinvolti cinque veicoli, traffico paralizzato

  • Scontro tra camion e moto, morto il centauro

Torna su
TorinoToday è in caricamento