rotate-mobile
Calciomercato

Terremoto Juventus: Cristiano Ronaldo ad un passo dal City. Per SportMediaset "operazione fatta”

L'annuncio potrebbe essere dato già nelle prossime ore

Cristiano Ronaldo al City è questione di ore. Almeno secondo il giornalista di Sport Mediaset, Marco Barzaghi, che parla di "operazione fatta" con offerta definitiva da circa 30 milioni di euro. Cifra che servirà per strappare l'asso portoghese alla società bianconera per portarlo di nuovo a Manchester, questa volta nelle fila degli Sky Blues. Il noto sito sportivo parla anche di viaggio verso Manchester 

CR7 quindi, lascerebbe la Juve dopo tre stagioni, 134 presenze e 101 gol complessivi. E due scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, vinta pochi mesi fa in finale contro l'Atalanta. Ma senza alzare al cielo la Champions, che era il vero obiettivo del patron Andrea Agnelli dal momento del suo sbarco sotto la Mole nella stagione 2018-2019.

Il suo procuratore, Jorge Mendes, oggi, giovedì 26 agosto 2021, ha incontrato i vertici bianconeri per provare a lasciarlo andare risolvendo il contratto un anno prima. La Juve, però, è stata intransigente: o i 30 milioni, che andrebbero ad ammortizzare l'ultimo anno di contratto, oppure nulla.

Il braccio di ferro, però, come spiegato dal sito sportivo, si sarebbe concluso a favore del duo portoghese. E ora Pep Guardiola - allenatore da anni ambito dalla Juventus - potrà finalmente allenare Ronaldo. Perchè l'obiettivo del City è vincere la Champions. Con Ronaldo assoluto protagonista, alla soglia dei 37 anni. 

Se davvero dovesse essere confermata la cessione di CR7, si apre il valzer dei successori: in pole l'ex Moise Kean, ora all'Everton, e Maurito Icardi, del faraonico Psg. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Juventus: Cristiano Ronaldo ad un passo dal City. Per SportMediaset "operazione fatta”

TorinoToday è in caricamento