rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Stasera Sampdoria-Torino di Coppa Italia: i granata cercano il pass per un altro derby. Dove vedere la partita in diretta tv

Le probabili formazioni del match in programma al Ferraris

La sofferta vittoria ai calci di rigore con la Cremonese, in Coppa Italia, di metà agosto, era stata la prima gara ufficiale del nuovo Toro di mister Ivan Juric

Stasera, giovedì 16 dicembre 2021, con calcio d'inizio alle 21, sarà nuovamente tempo di Coppa Italia per i granata. Avversaria sarà la Sampdoria di D'Aversa, battuta poche settimane fa all'Olimpico con un perentorio 3-0 grazie alle reti di Praet, Singo e Belotti. 

Sampdoria-Torino, dove vedere la partita

La sfida tra blucerchiati e granata sarà visibile esclusivamente su Italia 1 (Mediaset ha acquistato i diritti in esclusiva di tutta la manifestazione), ma sarà visibile anche in streaming su Mediaset Play.

Sampdoria-Torino, le probabili formazioni

Juric vuole fare bene in Coppa, per provare a regalare ai tifosi un terzo derby stagionale con la Juventus - e che potrebbe giocarsi allo Stadium a metà gennaio 2022 - che sarebbe valido come ottavo di finale del torneo. Allo stesso tempo, però, visti i pochi giorni per rifiatare, dato che domenica alle 18 sarà campionato, in casa, contro il Verona, è quanto mai probabile un ampio turn over. In attacco, Zaza prenderà il posto di Sanabria. Alle sue spalle la coppia Brekalo-Linetty (al posto di Praet-Pjaca). In mediana dovrebbero giocare Mandragora e Rincon (preferito a Baselli) con Vojvoda e Aina sugli esterni anche se non è esclusa la presenza di Ansaldi per fargli riprendere minutaggio dopo l'infortunio. Dietro, invece, scelte pressoché obbligate visti gli infortuni di Bremer e Djidji. Dal primo minuto spazio a Berisha tra i pali e al difensore Izzo. 

Queste le probabili formazioni: 

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Chabot, Dragusin, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Aina; Linetty, Brekalo; Zaza. Allenatore: Juric.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Sampdoria-Torino di Coppa Italia: i granata cercano il pass per un altro derby. Dove vedere la partita in diretta tv

TorinoToday è in caricamento